VISOGYM
         

 

 
   
 

 

CORSO intensivo

Una pausa dedicata a se stessi, per osservarsi da un nuovo punto di vista.

Ti è mai capitato di non voler essere fotografato...?

Oppure di non volerti guardare allo specchio...?

Lavoreremo sulla mimica facciale, sulle espressioni, sull'immagine che mostriamo agli altri e su quella che abbiamo di noi, che spesso non collimano.

Qualche giorno dedicato esclusivamente te che può cambiare il tuo approccio con te stesso e con gli altri, del resto il volto e la nostra usuale espressione, creano il nostro vero biglietto da visita.

Il viso mostra delle grandi varietà di espressioni che fanno parte del linguaggio non verbale. Acquisendo consapevolezza del significato di questo linguaggio e di quanto esprimiamo, abbiamo la possibilità di potercomunicare più adeguatamente.Sarà più facile farsi capire e comprendere cosa gli altri vogliono trasmetterci.

Molte tensioni si accumulano sul viso, inconsapevolmente teniamo contratti muscoli importanti che spesso ci causano emicranie, digrigniamo i denti, teniamo la mandibola serrata, con conseguenti problematiche che possono portare a patologie dolorose.

La pelle del viso è poggiata sui muscoli e questi, al di là del parlare e della masticazione, si muovono in maniera inconsapevole, portandoci a ripetere le stesse espressioni, che diventano segni espressivi e nel tempo profonde rughe.

Con il programma VisoGym imparerai facilmente e divertendoti, ad ovviare a tutto questo, acquisendo consapevolezza e abilità nell'eseguire una serie di facili esercizi da poter poi praticare in totale autonomia, permantenere il viso tonico e privo di tensioni, con un sorprendente "Effetto Lifting" del tutto naturale.

Trascorreremo le giornate insieme, lontano dai rumori della città, faremo ginnastica e meditazione, tutto all'insegna del benessere.

Un'esperienza aperta a tutte le persone che intendono approfondire lo studio delle dinamiche facciali, dal punto di vista fisiologico ed emotivo. Vista l'ampia gamma di applicazione è altresì indicata per tutti quelli che operano nel campo estetico e del benessere. In ogni caso perpartecipare, non è richiesta alcuna esperienza specifica.

 

Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione alla formazione come Istruttore VisoGym Yoga del Viso®.

 

Ottobre 2018

Dal lunedì 08 alla domenica 14 ottobre 2018

 

Gennaio 2019

Dal lunedì 14 alla domenica 20 gennaio 2019

 

Agosto 2019

Dal lunedì 05 alla domenica 11 agosto 2019

 

I corsi intensivi iniziano alle ore 16.30 del giorno di arrivo e terminano alle ore 13.30 del giorno di partenza.
Si tengono in una tranquilla sede a nord di Roma, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.

 

Il corso è a numero chiuso, sono aperte le iscrizioni.

Programma corso di VisoGym :

Acquisizione di consapevolezza nel movimento dei muscoli del viso e del collo. Analisi del linguaggio del corpo. Studio e realizzazione di programmi personalizzati. Applicazione del VisoGym. Effetti del VisoGym.

Parte teorica: La postura e la sua importanza. Anatomia del viso e del collo. Istologia della pelle. Estetica del viso. Cura della pelle.

Parte pratica: Movimento dei singoli muscoli. Movimenti combinati dei muscoli. Sequenza di movimenti dei muscoli. Esercizi specifici per i muscoli del viso. Esercizi specifici per i muscoli del collo.

INFO e ISCRIZIONI:

Daniela Pandolfo
Cell: + 39 335 6249399
Mail: info@visogym.it


   
           
   

INFO cell: + 39 335 6249399
mail:info@visogym.it