VISOGYM
         

 

 
   
 

Yoga del viso

VisoGym è lo Yoga del viso.

Lo Yoga, è una filosofia che tende legare insieme; il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Riuscendo, attraverso la respirazione, a controllare le emozioni e la volontà. E' salutare per i muscoli, ma anche per lo spirito. Più che una ginnastica o una filosofia, è un modo di vivere che permette di migliorare la qualità della vita.

Nella pratica, ognuno è in grado di scoprire che il movimento non si svolge solo a livello fisico; la consapevolezza del proprio respiro, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilità nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.

Con la respirazione, si acquista consapevolezza del proprio corpo; yoga dunque vuol dire ginnastica dei muscoli e dello spirito insieme, per raggiungere benessere ed equilibrio.

Nella nostra società occidentale la meditazione e lo Yoga, sono considerate delle discipline che mirano al riequilibrio psico-fisico e al raggiungimento di uno stato di "benessere".
E' dimostrato che gli esercizi di respirazione diminuiscono la pressione del sangue e abbassano il livello degli ormoni dello stress. Stirare il corpo attraverso le posizioni dello yoga stimola un migliore drenaggio dei vasi linfatici, il sistema che rimuove le scorie corporali. Praticare e mantenere le posizioni rafforza il tono muscolare che accresce il benessere fisico.

Il benessere, è definito come "lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale, il ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società".

Il concetto di un effetto del benessere, non solo sotto l'aspetto psico-fisico, ma anche sotto l'aspetto sociale, oltre all'origine nel pensiero filosofico sia orientale, sia occidentale, trova conferme anche in campo medico - scientifico.

 


   
           
   

INFO cell: + 39 335 6249399
mail:info@visogym.it